Negli anni del liceo si avvicina alla chitarra elettrica da autodidatta e passa, successivamente, agli studi da privatista di jazz e blues.
Dal 2005 al 2006 partecipa alla realizzazione di due spettacoli teatrali diretti da Firenza Guidi (Artemisia 2005 e Romeo & Giulia 2006). La compagnia teatrale Elan Wales gli rilascia un “Certificate of Completion” con specializzazione “Sound, Percussioni”.
Nel 2007 si iscrive alla Jam Music Academy di Lucca, dove frequenta il Triennio Accademico e il Triennio di Laurea e nel 2013 arriverà a conseguire, vincendo anche una borsa di studio, il Bachelor of Art in Contemporary Pop Music. Anni, questi, nei quali segue anche un corso di Home recording e Arrangiamento.
Diverse sono le Masterclass con personaggi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale, fra cui quelle con Massimo Varini, Andrea Braido e Scott Henderson. Sempre in questi anni inizia a studiare canto con Alessia Ferrari.
Fra i vari progetti nel quale è stato coinvolto spiccano i Lost Dogs (Pearl Jam Tribute Band) dove partecipa come cantante e chitarrista, i SoundGlasses (un gruppo energico di cover rock), i Cohiba (band che propone un ampio repertorio rock italiano di brani inediti e vari album all’attivo). Ha anche coniato un progetto acustico pop/soul/R&B con la cantante Benedetta Capecchi e il batterista Daniele Cianferoni (1+1=DUO/TRIO), tutt’ora in attività. Sempre nel 2010 inizia il progetto “Into the wild” dove viene riproposta la colonna sonora (scritta e interpretata da Eddie Vedder) del celebre film di Sean Penn contemporaneamente alla proiezione di un video contenente spezzoni del film (creato da Alessandro Berti). Occasione, quest’ultima, nella quale impara a suonare l’ukulele.
Nel 2011 entra a far parte dello staff di Music Academy Pisa dove insegna chitarra nei corsi accademici, individuali e kids.
Nel dicembre 2011 e gennaio 2012 cura la rubrica “Incredibile ma Live!” su Radio 2000 dove si esibisce in performance acustiche rigorosamente dal vivo.
Dal 2012 è impegnato come chitarrista del gruppo “A World of Silence”, con il quale incide un EP omonimo “A World of Silence” e il primo disco della band “Still”.
Nel 2012 gli “A World of Silence” si classificano terzi al concorso “Lucca Summer Festival”, mentre, nel 2013, si classificano al primo posto nel contest “Suoni nella Notte”, vincendo anche il premio “Brano inedito più radiofonico” con il brano “First Human Attack”.
Nel 2014 vincono il contest “Route to Pistoia Blues”, che li porta ad aprire il concerto dei Morcheeba sul palco del Pistoia Blues Festival.
Nel 2018 entra a far parte del coro di sigle di cartoni animati AMINEniacs Corp., che lo porterà in tour in tutta Italia con i più illustri interpreti del panorama nazionale come Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Guiomar Serina e Fabrizio Mazzotta (“Un viaggio d’anime” tour 2018 e “A spasso con Walt” tour 2019/2020), Giorgio Vanni (feat. Bim Bum Bam Cartoon Band) e con la regina delle sigle Cristina D’Avena nello spettacolo “Neverland” (2021).
Dal 2020 è impegnato come bassista nel gruppo Class Quartet, che propone un repertorio di classici napoletani e grandi classici del jazz.