Strumento e canto
Lo studio di strumento e canto in modalità “individuale” offre un valido percorso formativo sia per coloro che iniziano gli studi musicali che per coloro i quali desiderano approfondire meglio eventuali esperienze pregresse o contestuali.
Nel dettaglio, ad esempio, chi già frequenta altri corsi collettivi, chi intende approfondire meglio aspetti tecnici, teorici o stilistici, chi ha necessità di preparare esami o concorsi, preparare un disco o una tournée.
Le lezioni hanno la durata di un’ora e si avvalgono, come per tutte le tipologie di corsi, di docenti di grande esperienza in grado di seguire l’allievo per ogni sua esigenza in aule esplicitamente dedicate al singolo strumento.
Sono previsti laboratori facoltativi di musica d’insieme, nei quali si avrà la possibilità di sviluppare le capacità di interazione con gli altri strumenti.
Le lezioni individuali vengono offerte in pacchetti da 4 incontri. Si possono scegliere due modalità di iscrizione: una “chiusa” nella quale l’allievo sceglie un giorno ed un’ora settimanale senza possibilità di recupero in caso di assenza ed una “aperta” nella quale, previa comunicazione entro le 24 ore dalla lezione, l’allievo potrà recuperarla.